RECLAMI E RESI
CONDIZIONI GENERALI DI RESO
L'azienda non si ritiene responsabile per eventuali danni causati alla merce dal vettore. Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti.
a) DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza penalità alcuna, mediante segnalazione via mail, whatsapp o piattaforme social media.
Attenzione: si può esercitare il diritto di recesso solo rispettando la seguente condizione: i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, non danneggiati
1) Informare il team VT
La prima cosa da fare è informarci tua volontà di recedere dal contratto. Devi farlo entro 14 giorni dall’arrivo a casa del prodotto che hai comprato.
Per effettuare la comunicazione del diritto di recesso e procedere al reso puoi:
- mandarci una email a: vero@veronicatordi.it
- scriverci su whatsapp al numero: +39 391 74 47 190
- Comunica come vuoi restituire il pacco:
a) se lo spedisci direttamente (in questo caso chiediamo se possibile il numero di tracciabilità, in modo da tenere il pacco monitorato ed evitare che la merce vada perduta)
b) o se ti vuoi avvalere di un nostro incaricato che passa a ritirarlo a domicilio a casa tua (in questo caso le spese di rientro di 7 euro saranno a tuo carico)
Prima di procedere suggeriamo sempre di contattarci via email o via telefono o via social, onde evitare disguidi e spiacevoli inconvenienti.
In caso di resi non concordati con un membro del team VT o di non rispetto delle seguenti procedure - si declina ogni responsabilità di VT sulle attività di rimborso.
2) Imballare il pacco
Dopo aver effettuato la comunicazione scritta al nostro team della tua volontà di recedere, procedi a spedire il pacco.
- Imballa accuratamente il pacco, confezionandolo a dovere e in modo protetto e sicuro.
- cerca di nascondere il contenuto del pacco con una carta coprente.
- Nel caso in cui ti volessi avvalere del servizio di ritiro tramite un nostro incaricato, non ci sono etichette di reso da applicare ma ti chiediamo di scrivere il nostro indirizzo sul pacco in modo che il corriere possa consegnarlo a noi senza errori:
VERONICA TORDI
VIA MALPASSO 1685
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, RN
47842
3) Spedire il pacco
Dopo aver effettuato le precedenti operazioni, procedi a restituire il pacco con il tuo acquisto da rendere secondo le seguenti modalità:
- Spedendolo al team VT a tue spese presso il seguente indirizzo:
VIA MALPASSO 1685
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, RN
47842
- Consegnandolo a mano al corriere incaricato di venirlo a ritirare al tuo domicilio (in questo caso le spese di rientro di 7 euro saranno a tuo carico)
4) Attendere il rimborso
Una volta terminata la procedura di spedizione, dovrai attendere presumibilmente dal 7 ai 10 giorni per vederti accreditare il rimborso.
Il rimborso deve avvenire con la stessa modalità che hai utilizzato per acquistare il prodotto originariamente: paypal, carta di credito, bonifico, ecc.
Se hai rispettato la tempistica dei 14 giorni per il diritto di recesso ti verrà rimborsato tutto, spese di spedizione comprese.
Se invece hai superato i 14 giorni ma rispettato i giorni aggiuntivi che il team VT ti ha accordato, ti verrà rimborsato quasi tutto, perché le spese di spedizione potranno essere a tuo carico.
In ogni caso VT non è tenuto a rimborsarti i costi supplementari da te richiesti per tipologie di spedizione differenti da quella standard.
Nel caso in cui avessi scelto una tipologia di consegna veloce, premium o rapida, VT potrà a sua discrezione rimborsarti solo il tipo di spedizione standard (più economico).
NB: Quando non si può fare il reso?
La merce confezionata su misura o chiaramente personalizzata non rientra nelle categorie merceologiche per cui esercitare il diritto di reso.
b) PRODOTTO NON CONFORME / DANNEGGIATO
Nel caso in cui ritenessi che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrai immediatamente contattarci tramite uno dei seguenti canali:
- mandarci una email a: vero@veronicatordi.it
- scriverci su whatsapp al numero: +39 391 74 47 190
- scriverci sulle nostre piattaforme Instagram e Facebook tramite messaggio privato
e ti segnaleremo la procedura più corretta da seguire.
In caso di difetto di conformità del bene, offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile.
Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui ti abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo, senza spese a tuo carico.
L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua.
Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.
c) SOSTITUZIONE CON UN ALTRO PRODOTTO
E' possibile richiedere il cambio merce con un articolo a tuo piacimento, sempre rispettando le condizioni valide del punto a)1) e a) 2).
Eventuali variazioni di prezzo rispetto agli articoli resi e i nuovi selezionati per il cambio ti verranno addebitate/ accreditate.
- in caso di ritiro del reso presso il tuo domicilio + consegna del nuovo pacco con il nostro corriere incaricato: verrà applicata la tariffa Reso di 12 euro
- nel caso in cui fossi tu a spedire il pacco a tue spese, verrà applicata la tariffa di spedizione standard di 5 euro.